AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 23 FEBBRAIO

Le notizie del 23 Febbraio

🔴 Sarà la prima volta che si terrà di notte, la marcia straordinaria Perugia-Assisi “contro tutte le guerre“, con partenza dla mezzanotte del 23 febbraio, in occasione del primo anniversario dell’invasione russa dell’Ucraina.
L’arcobaleno vien di notte. Scarpe rotte e pur bisogna andare

🟢 Putin ha celebrato la Giornata dei Difensori della Patria intervenendo a un grande concerto patriottico all’ex stadio Lenin di Mosca. Un soldato ha intonato un rap sulla melodia di Katiuscia, la più famosa canzone popolare sovietica.

🟡 Giorgia Meloni è rientrata a Roma. Ha passato una notte in bianco. È arrabbiatissima per lo scontro a distanza tra Berlusconi e Zelens’kyj.
Il governo traballa.

⚫️ Sciopero generale in Cisgiordania per reagire all’incursione israeliana a Nablus di ieri. Sono morti 11 palestinesi e un centinaio sono rimasti feriti, sei dei quali versano in gravi condizioni.
Il silenzio del mondo

🔵 La lettera della preside agli studenti dopo il pestaggio a Firenze: «Il fascismo è nato sui bordi di un marciapiede».
Rileggere le cronache di Pratolini

🟠 Biden ha presentato una legge che prevede che sia vietato l’ingresso negli Stati Uniti ai richiedenti asilo che non abbiano prima cercato accoglienza in almeno uno dei paesi attraversati per raggiungere gli Stati Uniti.
Il trumpismo democratico

🟣 Il 2 aprile i cittadini della capitale transalpina saranno chiamati a rispondere al quesito: “Favorevole o contrario ai monopattini in libero servizio a Parigi?”.
Yaman (De Cecco) testimonial del si?

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti