SERGIO MATTARELLA ALL’INAUGURAZIONE DELL’ANNO ACCADEMICO DELL’UNIVERSITÀ DI PALERMO
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato a Palermo per la cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico 2022-2023 dell’Università degli Studi di Palermo. Dopo la Relazione del Magnifico Rettore, Massimo Midiri, è intervenuta Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Europea. La prolusione dal titolo “L’Università e la transizione ecologica” è stata svolta da Maurizio Cellura, Direttore del Centro di Sostenibilità e Transizione Ecologica dell’ Ateneo
CERIMONIA ANNO ACCADEMICO
Mattarella all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Palermo
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato a Palermo per la cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico 2022-2023 dell’Università degli Studi di Palermo.
Dopo la Relazione del Magnifico Rettore, Massimo Midiri, è intervenuta Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Europea.
La prolusione dal titolo “L’Università e la transizione ecologica” è stata svolta da Maurizio Cellura, Direttore del Centro di Sostenibilità e Transizione Ecologica dell’Ateneo.
Sono quindi intervenuti: Giorgia Coppola, Dottoranda di Ricerca in Health Promotion and Cognitive Sciences – Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio fisico e della Formazione; Luisa Agnello, Ricercatrice in Biochimica Clinica – Scuola di Medicina e Chirurgia e Alessandro Tamburini, Ricercatore in Teoria dello Sviluppo dei Processi Chimici – Dipartimento di Ingegneria e Anna Maria Bernini, Ministro dell’Università e della Ricerca.
Al termine della cerimonia, il Presidente Mattarella e la Presidente von der Leyen hanno avuto un colloquio a Villa Pajno, sede residenziale della Prefettura di Palermo.
Palermo, 23/02/2023 (II mandato)