IC2 POLICORO, VISITA PASTORALE DEL VESCOVO OROFINO
A renderlo noto la dirigente scolastica dell’IC2 di Policoro Maria Carmela Stigliano
Letizia e gioia hanno allietato la visita pastorale di S.E.R. Vincenzo Orofino all’IC2 “Giovanni Paolo II” di Policoro, accompagnato dai sacerdoti Don Giuseppe Gazzaneo e Don Antonio Donadio.
Ad accoglierlo la dirigente scolastica, la prof.ssa Maria Carmela Stigliano, che con eleganza ha incontrato, insieme al suo staff, la figura apicale della diocesi di Tursi-Lagonegro.
Lungo il percorso, creato per l’occasione, un tappeto rosso delineato da ragazzi e ragazze che sorridenti sorreggevano alcuni palloncini bianchi. All’interno dell’edificio, un coro di bambini della primaria ha cantato il canto sanremese “Supereroi”, mentre la secondaria ha recitato poesie e brani sull’importanza dello “stare insieme”. Entrambe le rappresentanze hanno regalato dei doni al Vescovo.
Parole ricche di significato sono state rivolte alla comunità educante dal vescovo che ha invitato tutti ad essere uniti nel bene. La dirigente scolastica Stigliano ha affermato a tal proposito: Questo è stato un incontro costruttivo con la nostra comunità scolastica che resterà impresso nei nostri cuori.