TARANTO, ETICA E QUALITA’ DEL SERVIZIO SANITARIO
Si è svolto presso l’Aula Magna del Dipartimento Jonico universitario l’incontro formativo organizzato dall’ASL di Taranto, focus su anticorruzione e trasparenza
Continua l’attività formativa messa in campo dall’Azienda Sanitaria locale dal titolo “Etica, qualità e organizzazione del Servizio Sanitario”, dedicata alla anticorruzione, trasparenza e legalità nella Pubblica Amministrazione. Patrocinata da: Università di Bari, sede di Taranto, Università del Salento, LUM, Ordine dei Medici di Tarnto, Ordine dei giornalisti della Puglia e Associazione Sociologia della Salute e della Medicina.
Si tratta di un ciclo di seminari, un percorso di aggiornamento, con l’obiettivo di promuovere la cultura della legalità tra gli operatori della sanità nell’interesse del cittadino. Il suo secondo appuntamento con ospiti accademici e magistrati è stato dedicato al ruolo della magistratura contabile al servizio della sanità , all’aggiornamento dei contratti pubblici e alle misure anticorruzione nelle aziende sanitarie.