AttualitàPuglia

IL SOTTOSEGRETARIO GENERALE KHARE A BRINDISI

Due giorni ricchi d’impegni per il sottosegretario generale Onu
Khare, in visita a Brindisi

Un programma ricco di impegni per il sottosegretario generale Onu per il supporto operativo, Atul Khare, in visita a Brindisi, accompagnato dal rappresentante permanentemente d’Italia presso le Nazioni Unite, l’ambasciatore Maurizio Massari. Due giorni intensi, per conoscere la città e visitare la base Onu, che quest’anno compie 29anni. Il sottosegretario Khare, ha parlato del presente e del futuro della base Onu di Brindisi, già in fase d’espansione. L’Organizzazione delle nazioni unite, ha fornito supporto all’Ucraina, inviando 30 veicoli blindati, antiproiettile in un paese martoriato dalla guerra. Inoltre, importante ed imponente la presenza delle Nazioni

Unite, nel lungo periodo di Pandemia che il paese ha dovuto affrontare. “Questo incontro nella città di Brindisi servirà a rafforzare il forte legame che già esiste tra Brindisi e le Nazioni Unite” dichiara il sottosegretario. Il ruolo del centro dei servizi globali è aumentato a dismisura, non si occupa solo delle operazioni per il mantenimento della pace ma ha un respiro globale, fornendo assistenza all’OMS, all’agenzia atomica ed al supporto nel teatro di guerra dell’Ucraina.
L’ambasciatore Massari, dichiara: “ La nostra presenza qui oggi è dovuta a valorizzare le potenzialità che la base Onu di Brindisi già possiede”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti