AttualitàeconomiainnovazionePuglia

TARANTO, PORTI: TRANSIZIONE ECOLOGICA ED ENERGETICA

Giornata di studio e formazione: mobilità, logistica, carbon free, innovazione e nuove opportunità di sviluppo sostenibile

I porti, e il porto di Taranto, al centro di un seminario formativo e di collaudo di nuove reti. “La transizione ecologica e energetica nei porti: strategie, buone pratiche e scenari futuri” è il titolo del momento di studio e confronto organizzato da ITS Logistica Puglia e Ordine degli Ingegneri. Si tratta di un incontro che rientra nelle attività del progetto INTERREG PORTS PLUS Italia, Albania, Montenegro, e vede tra i partner: enti di ricerca accademici e l’ente di formazione Programma Sviluppo.
Il programma,che ha visto interventi di addetti al settore sia operativi che istituzionali, è stato diviso in tre momenti: dal talk delle policy di decarbonizzazione portuali regionali, nazionali e comunitarie, all’aspetto più tecnico del parco eolico offshore di Taranto, alle possibili azioni future che prevede i paesaggi delle rinnovabili. Il terzo momento, finale, è stato dedicato alle realtà portuali della Puglia.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti