A.C.TEAM OVER 40 POTENZA 🆚 A.S.D. BORGOROSSO BISCEGLIE 6️⃣ A 2️⃣
Sabato 4 marzo le 2 squadre si sono ritrovate presso il campo sportivo “Principe di Piemonte” per un confronto sportivo improntato su correttezza, lealta e spirito di amicizia
C A L C I O A M A T O R I A L E
A.C.TEAM OVER 40 POTENZA 🆚 A.S.D. BORGOROSSO BISCEGLIE 6️⃣ A 2️⃣
È sempre un piacere osservare calciatori ultraquarantenni con un po’ di pancetta, stempiati o con i capelli bianchi scendere in campo con l’immutata voglia di confrontarsi e di dimostrare le proprie qualità per rinverdire i ricordi di un tempo passato.
Dopo oltre 2 anni dall’inizio della pandemia il calcio amatoriale sta prendendo piede con la disputa di tornei o di gare amichevoli fra atleti avanti con gli anni, ma sempre affascinati dal mondo del calcio.
Su iniziativa di Enrico Gaddi, con il beneplacito del Consiglio Direttivo del Team, il presidente Tonino Larocca ha contattato Spadavecchia Raffaele, omologo del Borgorosso Bisceglie per la disputa di un incontro amichevole a Potenza e successivamente in terra pugliese.
Sabato 4 marzo le 2 squadre si sono ritrovate presso il campo sportivo “Principe di Piemonte” per un confronto sportivo improntato su correttezza, lealta e spirito di amicizia.
Ha ben diretto un ex arbitro pugliese, coadiuvato da 2 assistenti di linea delle 2 squadre, che hanno facilitato il compito del direttore di gara soprattutto nella segnalazione dei fuorigioco.
Il Team, sotto la guida di mister Pinuccio Camelia, ha impresso un buon ritmo alla gara; difesa a 3 con Santopietro, Cosentino e Margiotta; quattro i centrocampisti: Moles, Martoccia, D’Angola e Tolve; 3 gli attaccanti: Gioia, Gaddi e Galantucci.
Nel primo tempo il Team ha prevalso per continuità di gioco, per una buona intesa fra i reparti e per diverse conclusioni che hanno fruttato 5 reti.
Il Bisceglie non è stato a guardare.
A loro favore 2 pali, un salvataggio sulla linea e 2 ottimi interventi di Pecchia, ma senza nessun gol.
Nel secondo tempo nel Team sono entrati Pisciottani e Tolisano, che con il loro movimento hanno dato respiro ai compagni un po’ affaticati.
Il Bisceglie ha effettuato diverse incursioni con 2 reti all’attivo.
Ancora 1 rete per il Team.
L’incontro è terminato con il punteggio di 6 a 2 per la squadra di casa.
I goleador per il Team: 1 rete Gaddi, Martoccia, D’Angola e Pisciottani, 2 reti Galantucci.
I marcatori del Bisceglie: Sette e Racanati.
Da menzionare, per il Borgorosso il mister Nico Ferrante e il presidente Raffaele Spadavecchia.
È seguita la fase conviviale presso il rinomato ristorante “Zi Mingo”, che ha deliziato i presenti con pietanze potentine abbondanti molto gradite, innaffiate con uno squisito vino aglianico di Lavello.
Non sono mancate le rime di Rino Auletta controbilanciate da quelle dei pugliesi. Alla fine, tutti un po’ euforici, ma soddisfatti della bella giornata trascorsa, saluti e abbracci si sono sprecati con la promessa di una partita di ritorno, a breve, a Bisceglie.
Hanno partecipato per il Team: Bochicchio, Cosentino, D’Angola, Gaddi, Gioia, Margiotta, Martoccia, Moles, Pecchia, Santopietro, Galantucci, Tolisano, Tolve e Pisciottani; allenatore Pinuccio Camelia; presidente Tonino Larocca; Dirigente accompagnatore Tonino Lorusso.
Non Nessuno dei calciatori ha demeritato, I più in palla sono apparsi: Cosentino, D’Angola, Martoccia, Galantucci e Tolve.