AttualitàPuglia

TARANTO, IL CODICE DELLA STRADA A SCUOLA

“Vigili…amo la città” è un progetto per il rispetto delle regole realizzato dalla Polizia Locale destinato agli alunni delle scuole primarie

È stato presentato a Palazzo di Città il progetto “Vigili…amo la città”, iniziativa che vede protagoniste l’amministrazione, Polizia Locale, le scuole primarie e la scuola del reparto di oncoematologia pediatrico del SS. Annunziata. Si tratta di un percorso, che proseguirà fino ad aprile, che prevede una serie di attività per i più piccoli al fine di rafforzare la cultura della legalità, della conoscenza del Codice della Strada, e della convivenza tra cittadini.
Le scuole interessate sono gli istituti comprensivi “Viola”, “Moro” e “Galilei”, in particolare le quinte classi della primaria e le seconde classi della secondaria di primo grado.
«Con questo progetto mettiamo i bambini in contatto con la Polizia Locale – il commento dell’assessore Ciraci – recuperando questo rapporto di vicinanza gli operatori fanno lezione, ma preparano soprattutto gli studenti ai loro futuri doveri, sensibilizzandoli al viviere civile. Lavoreremo per rendere questa iniziativa organica e stabile».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti