IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 15 MARZO
Le notizie del 15 Marzo
🔵 Caccia inglesi e tedeschi intercettano aereo russo sull’Estonia. Jet russo si scontra con un drone Usa che cade sul mar Nero. Guerre di versioni.
“Frattanto i pesci, Dai quali discendiamo tutti
Assistettero curiosi, Al dramma collettivo
Di questo mondo.” Lucio Dalla
🔴 Vecchio tweet della campagna elettorale di Salvini: “Migranti spinti in Italia dalla Wagner? Siamo alle comiche, colpa di Lamorgese.”
Il prossimo Consiglio Ue, dice una portavoce di Bruxelles, non produrrà “nuove conclusioni” ma una “discussione” sull’avanzamento degli impegni presi a febbraio con l’Italia.
Niente di nuovo sul fronte Mediterraneo
🟡 Domani mattina i familiari delle vittime del naufragio di Cutro saranno ricevuti a palazzo Chigi
Meglio tardi che ci mai
🟢 In commissione Politiche europee approvata la risoluzione di FdI contro il riconoscimento dei nati da coppie dello stesso sesso.
I figli di nessuno di chi saranno figli?
⚫️ Presidente di società pubblica nominato da Meloni invia al Cda il discorso del Duce sul delitto Matteotti. Repubblica lo inchioda e lo costringe alle dimissioni. Giorgia tace.
“Assumo (io solo!) la responsabilità (politica! morale! storica!) di tutto quanto è avvenuto”
🟠 Il «caos passaporti» rischia di aggravarsi in vista delle vacanze di Pasqua e della primavera. I viaggi annullati a causa dei ritardi delle questure e dei meccanismi di prenotazione, sarebbero stati finora circa 100mila, corrispondenti a 180 milioni di euro di mancate vendite per le agenzie di viaggio.
Questurino Piantedosi almeno i passaporti.
😎 Pd, De Luca sarcastico sulla Schlein: “Vedo un periodo di grande allegria ed effervescenza davanti a noi”
Il cacicco sarracino
🟣 Parigi è sommersa sotto 5.400 tonnellate d’immondizia. I netturbini in sciopero contro la riforma delle pensioni non la raccolgono dal 6 marzo.
Parfums de Paris
⚽️Quattrocento ultra’ tedeschi sono calati a Napoli, violando i divieti della prefettura e vogliono entrare al Maradona. Appelli dai giocatori azzurri alla calma.
La giornata di Napoli