BasilicataCronaca

MATERA, A SCUOLA CON LA DROGA NELL’ARMADIETTO

In manette 18enne; un altro giovane maggiorenne è stato denunciato e un terzo segnalato alla Prefettura

La Polizia di Stato di Matera, a seguito di un’operazione finalizzata al contrasto dell’attività di spaccio e consumo di stupefacenti, svolta nei pressi di alcune Scuole Secondarie di secondo grado della Città, ha tratto in arresto un giovane di 18 anni. Il reato ipotizzato nei suoi confronti è di detenzione finalizzata all’uso non personale di droga. Nel corso dell’attività, sono stati sequestrati circa 75 grammi di hashish e 5,5 grammi di marijuana.

Gli agenti hanno rinvenuto gran parte della droga nascosta all’interno di due armadietti. Nel primo, a uso esclusivo dell’arrestato, che indosso deteneva 0,95 grammi di hashish, sono stati rinvenuti ulteriori 64,12 grammi di hashish in più pezzi e 5,52 grammi di marijuana, oltre a un bilancino di precisione, un trinciatore utilizzato generalmente per la marijuana, materiale per il confezionamento della sostanza, nonché 390 euro, somma probabile provento di attività di spaccio.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il giovane è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso l’abitazione dei genitori, sita in provincia di Potenza. Nel secondo armadietto, utilizzato da un altro studente maggiorenne, sono stati rinvenuti e sequestrati 7,22 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Il giovane è stato, pertanto, denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria. Un terzo studente, minorenne, trovato in possesso di 2,24 grammi della stessa sostanza stupefacente, è stato segnalato al prefetto per la violazione amministrativa.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti