PMI, AD ANZI IL CORSO DI DIGITAL MARKETING
Organizzato da Comune e FEEM. Tra gli strumenti di studio anche pubblicità on line, e-commerce e marketplace
È cominciato ieri ad Anzi il corso di marketing digitale per piccole e medie imprese locali, grazie alla sinergia tra il Comune e la Fondazione Eni Enrico Mattei. Il Marketing Digitale comprende tutte le attività di promozione di un brand e di commercializzazione di prodotti e servizi attraverso uno o più canali digitali. «Il corso – spiegano dalla Casa Comunale- prevede sette incontri della durata di 3 ore in cui si affronteranno temi legati all’uso di internet e delle tecnologie per analizzare il mercato, elaborare strategie e migliorare il fatturato. Tra gli strumenti di studio: il sito web, l’utilizzo dei canali digitali come i motori di ricerca, i social media, la pubblicità online, l’e-commerce e il marketplace».
Fondata nel 1989, la Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM) è un centro di ricerca internazionale, no profit, orientato alla policy e un think tank che produce ricerca di alta qualità, innovativa, interdisciplinare e scientificamente rigorosa nell’ambito dello sviluppo sostenibile. La Fondazione contribuisce alla qualità del processo decisionale nelle sfere del pubblico e del privato attraverso studi analitici, consulenza alla policy, divulgazione scientifica e formazione di alto livello.