POTENZA CALCIO,TUTINE AI NEONATI AL SAN CARLO
L’iniziativa nell’ambito del progetto “Piccoli Leoni” ha ricevuto il plauso del Direttore Spera
Il Potenza Calcio celebra la Festa del papà in Neonatologia: nella mattinata di sabato 18 marzo la Responsabile Relazioni Istituzionali, Federica D’Andrea, ed il Responsabile Comunicazione & Marketing, Michele Cignarale, sono stati ricevuti presso la hall dell’Azienda Ospedaliera San Carlo ed effettuato la donazione simbolica di tutine personalizzate dal club destinati ogni nuovo/a nato/a del reparto potentino. I prodotti sono stati realizzati con materiali nel rispetto dei parametri di ecosostenibilità promossi dal club.
La responsabile D’Andrea spiega: «Ancora una volta il Potenza Calcio mostra attenzione in ambito sociale, lo facciamo prima delle partite che ci vedono impegnati quasi ogni domenica, e lo facciamo anche in collaborazione con il Tribunale dei diritti del malato ed il San Carlo. Siamo già stati ospiti del nosocomio potentino e ancora una volta vogliamo essere vicini ai bambini e ai loro genitori e lo facciamo in una occasione importante quale la festa del papà».
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Piccoli Leoni”, in collaborazione con il Tribunale per i diritti del malato responsabile Azolto Ester, e Dottoressa Romano Caterina per le relazioni con tutti coloro che desiderano organizzare una donazione o evento per il San Carlo e non solo.
L’evento ha ricevuto il plauso del Direttore dell’AOR San Carlo, Giuseppe Spera, oltre che a medici ed infermieri. Lo Stesso Direttore spiega: «L’Azienda ospedaliera è un bene di tutti, un bene della collettività e questi doni e queste iniziative sono un riconoscimento del ruolo svolto al di là della sanità, della salute. È importantissimo perché c’è un connubio tra chi si occupa di sport e di benessere nel momento della salute e della piena attività e chi si occupa di benessere quando invece qualcosa vacilla. Questi due aspetti hanno una unica finalità: rendere possibile e tutelare il benessere di ciascuna persona».
Domenica 19 marzo allo Stadio Alfredo Viviani, prima del fischio d’inizio della gara Potenza Calcio – ACR Messina (ore 14.30), prevista la presenza in campo del direttore Spera ed una rappresentanza dei papà ai quali saranno consegnate altre tutine.