AttualitàBlogToscana

TOSCANA LA VIA DEL FUTURO : VERDE, INCLUSIVA, APERTA

“Sono davvero orgoglioso di poter presentare questo bando, con cui mettiamo a disposizione dei comuni toscani risorse derivanti dall’avanzo d’amministrazione del Consiglio Regionale della Toscana”

Ingegnere ANTONIO MAZZEO Presidente del consiglio regionale della TOSCANA presenta: Toscana, la VIA del futuro VERDE, INCLUSIVA, APERTA


Toscana, la VIA del futuro: Verde, Inclusiva, Aperta

1milione e 50mila euro destinati ai comuni toscani.

Sono davvero orgoglioso di poter presentare questo bando, con cui mettiamo a disposizione dei comuni toscani risorse derivanti dall’avanzo d’amministrazione del Consiglio Regionale della Toscana.

Questo è possibile perché siamo riusciti a rendere l’ente efficiente e a ridurre i costi della politica per poterli poi redistribuire sui territori.

Un esempio di politica virtuosa in un tempo di inflazione e aumento dei costi.
Abbiamo chiamato questo bando

“VIA del futuro”

perché le tre linee di intervento vogliono costruire una Toscana Verde grazie alla mobilità sostenibile rappresentata dall’elettrico, una Toscana Inclusiva attraverso contributi per l’acquisto di arredi scolastici destinati agli studenti con disabilità e una Toscana Aperta, come la pagina di un libro grazie alla iniziative finalizzate alla promozione della lettura. 

Non c’è alternativa al futuro e il nostro futuro vogliamo che sia una VIA Verde, Inclusiva e Aperta da percorrere insieme a tutti i comuni della Toscana


✅ 𝗧𝗼𝘀𝗰𝗮𝗻𝗮, 𝗹𝗮 𝗩𝗜𝗔 𝗱𝗲𝗹 𝗳𝘂𝘁𝘂𝗿𝗼: 𝗩𝗘𝗥𝗗𝗘, 𝗜𝗡𝗖𝗟𝗨𝗦𝗜𝗩𝗔, 𝗔𝗣𝗘𝗥𝗧𝗔. Il Consiglio Regionale della Toscana destina 𝟭𝗠𝗜𝗟𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗘 𝟱𝟬𝗠𝗜𝗟𝗔 𝗘𝗨𝗥𝗢 – derivanti dall’avanzo di amministrazione l.r. n.4/2023 ai Comuni della Toscana per progetti di:

♻️ 𝗠𝗢𝗕𝗜𝗟𝗜𝗧𝗔’ 𝗦𝗢𝗦𝗧𝗘𝗡𝗜𝗕𝗜𝗟𝗘 𝗘𝗟𝗘𝗧𝗧𝗥𝗜𝗖𝗔: 𝟱𝟱𝟬𝗠𝗜𝗟𝗔 𝗘𝗨𝗥𝗢 per l’acquisto e la posa in opera di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici, non che per l’acquisto di veicoli elettrici.


📖𝗟𝗘𝗧𝗧𝗨𝗥𝗔: 𝟮𝟬𝟬𝗠𝗜𝗟𝗔 𝗘𝗨𝗥𝗢 per l’organizzazione di iniziative finalizzate a promuovere la lettura sul territorio regionale.


📍𝗜𝗡𝗖𝗟𝗨𝗦𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗦𝗖𝗢𝗟𝗔𝗦𝗧𝗜𝗖𝗔: 𝟯𝟬𝟬𝗠𝗜𝗟𝗔 𝗘𝗨𝗥𝗢 per l’acquisto da parte delle scuole di arredi destinati agli studenti con disabilità.


✅ Ogni Comune potrà presentare 1 sola domanda di contributo riferita ad un unico progetto, scegliendo uno tra i tre ambiti di intervento previsti dalla legge, per un contributo massimo di 𝟭𝟱𝗠𝗜𝗟𝗔 𝗘𝗨𝗥𝗢.

Ogni progetto deve prevedere una compartecipazione del Comune con risorse proprie non inferiore al 𝟮𝟬% del valore complessivo del progetto.

𝗗𝗢𝗠𝗔𝗡𝗗𝗘 𝗘𝗡𝗧𝗥𝗢 𝗘 𝗡𝗢𝗡 𝗢𝗟𝗧𝗥𝗘 𝟭𝟳 𝗔𝗣𝗥𝗜𝗟𝗘 𝟮𝟬𝟮𝟯 

https://www.consiglio.regione.toscana.it/avvisi/default?idc=0&fbclid=IwAR19ceqXXjlR-9b6DI3B-pjjnNwNkwdbB-NCS1A2iWnSwm52Q8Szd1dB9YE

Toscana, la VIA del futuro VERDE, INCLUSIVA, APERTA

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti