MEDICO PUCILLO, NON SI ESCLUDE L’OMICIDIO
L’autopsia rivelerebbe ferite compatibili con colpi d’arma da fuoco, in particolare di fucile;Indagini aperte
Si indaga anche per omicidio per la morte di Lorenzo Pucillo, medico sociale dell’Az Picerno, trovato morto lo scorso mercoledì 22 marzo, in un terreno agricolo di sua proprietà in località Bosco le Rose a Pescopagano.
In un primo momento la morte del noto medico era stata imputata al colpo dovuto all’attacco di un animale. Appassionato della vita all’aria aperta, aveva una piccola azienda agricola in cui possedeva alcuni capi di razza bovina podolica, per questo l’ipotesi più accreditata era stata quella del colpo subito da un suo animale, appunto da un bovino, che lo avrebbe poi ferito mortalmente e spinto in un cespuglio.
Invece, durante l’autopsia eseguita all’ospedale “San Carlo” di Potenza sarebbero state scoperte ferite compatibili con colpi di arma da fuoco, in particolare di un fucile. Pare, già al momento del rinvenimento del corpo, che sarebbero stati rinvenuti dei segni sul corpo dell’uomo che farebbero pensare a tutto tranne che a un colpo subito da un animale.
Per diverse ore è stato effettuato l’esame autoptico da parte del medico legale dott. Mauro Ciavarella, dopo l’incarico avuto dal giudice Giuseppe Borrelli. Sono in corso le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Melfi e della stazione di Pescopagano.
La Procura di Potenza, infatti, sta per aprire un fascicolo d’inchiesta per fare chiarezza sulla morte del 70enne medico: non è esclusa l’ipotesi omicidio. S’indaga anche su rapporti con altre persone ed eventuali problemi avuti con qualcuno, per fare luce sul grave fatto.