AttualitàPuglia

FERROTRAMVIARIA CONFERMA: LA LINEA RIAPRE

7 anni dopo la strage, di nuovo un collegamento ferroviario fra Corato e Andria da e per l’Aeroporto e il centro di Bari

La fumata bianca nell’ultimo incontro: da lunedì prossimo, 3 aprile, i passeggeri che da Andria vorranno raggiungere l’aeroporto di Palese e il capoluogo di regione o uno dei centri dell’hinterland a nord di Bari potranno tornare a bordo dei convogli delle Ferrovie del Nord – Barese. Il Direttore generale di Ferrotramviaria, ing. Massimo Nitti, lo ha confermato all’assessore alla Mobilità del Comune di Andria, Pasquale Colasuonno.

Dopo 7 anni dall’immane tragedia causata dallo scontro fra due treni lungo la linea che allora era a binario unico fra Corato e Andria (23 i morti, 57 i feriti), la società concessionaria ha completato il doppio binario da Ruvo di Puglia fino ad Andria, ha implementato tutta la linea con i più avanzati sistemi di controllo e regolazione del traffico e ha arricchito la flotta con convogli al tempo stesso più confortevoli e sicuri.

Su Andria, però, rimanevano alcuni nodi da sciogliere circa i collegamenti dalla stazione Andria Sud al capolinea dei bus sostitutivi da e per Barletta in largo Ceruti, in attesa del completamento dei lavori per l’interramento del tracciato nel centro abitato e dell’apertura delle altre due stazioni Andria Centrale e Andria Nord.

Lunedì mattina, 3 aprile, a partire dalle 9.30, il Sindaco Bruno e l’assessore Colasuonno, verificheranno in prima persona il servizio sia sulla tratta ferroviaria Andria – Corato e viceversa, finalmente riaperta, che su quella, con autobus, nel percorso urbano.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti