BARLETTA RITROVA GLI INTERNAZIONALI DI TENNIS
Venti anni fa la prima vittoria in un torneo Atp di Rafael Nadal. Montepremi più ricco: passa da 45mila a 73mila euro
È tutto pronto, a Barletta, per la 23esima edizione del “Challenger della Disfida”, che andrà in scena sui campi in terra rossa del circolo tennis di Barletta «Hugo Simmen» dal 2 al 9 aprile.
Tra le novità più interessanti di questa edizione, l’ammontare del montepremi, che passa dai 45mila euro delle scorse edizioni ai 73mila euro del 2023.
L’attesa è già molto alta: ricorre quest’anno, infatti, il ventesimo anniversario del successo barlettano di quel fuoriclasse che si chiama Rafael Nadal, alla prima affermazione in un torneo Atp. Proprio da Barletta, partì la scalata del campione spagnolo verso i vertici delle classifiche mondiali. Ma Barletta non significa solamente Nadal, come ricorda il direttore tecnico del torneo, Enzo Ormas.
Consueta ricca cornice di autorità a fare gli onori di casa, con gli assessori Oronzo Cilli e Marcello Degennaro e il presidente del ct “Hugo Simmen”, Luciano Binetti. A rappresentare la Federazione Italiana Tennis, è intervenuto il vice presidente nazionale, Isidoro Alvisi.