TARANTO, MOBILITA’: QR CODE E NUOVO SITO
Entro l’anno sarà introdotta la bigliettazione elettronica, rendendo ancora più semplice l’acquisto e riducendo l’evasione tariffaria
Nuovi strumenti per motivare l’uso del mezzo pubblico. La direzione di Kyma Mobilità ha presentato in conferenza stampa altri step verso una mobilità piu smart: un nuovo portale, quale piattaforma non solo informativa per gli utenti, ma soprattuto attraverso la chatbox, uno strumento di confronto continuo, in modo che sia chi usa il servizio autore del miglioramento. Fa da corollario, simile nella sua funzionalità alle fermate già installate che permettono all’utente di conoscere il tempo di attesa e di arrivo del bus di destinazione, attraverso il sistema AVM (Automatic Veichle Monitoring), il Qr Code installato già su 700 fermate. Una misura che vuole coinvolgere gli utenti più giovani. Così le fermate diventano più intelligenti, ed è possibile stando comodamente da casa monitorare l’arrivo dell’autobus. Tutto questo scaricando l’app di Kyma Mobilità .