AttualitàPugliaTurismo

TURISMO, PUGLIA REGINA E NUMERI IN CRESCITA

Nel sesto appuntamento di “Hey Sud”, a Barletta, esperti a confronto: bene gli aeroporti, male strade e ferrovie

Il turismo al centro del sesto appuntamento di “Hey Sud”, il format di Ernest & Young dedicato all’economia della Puglia che si svolge a Barletta. Attorno al tavolo, esponenti di primo piano del comparto, tra cui l’assessore al Turismo della Regione Puglia, Gianfranco Lopane, il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Vasile, il presidente di Federalberghi Puglia, Francesco Caizzi, la presidente di Federturismo, Marina Lalli, e l’imprenditore Renè De Picciotto.

Le note liete per la Puglia: performances elevatissime nel 2022, previsioni perfino in miglioramento per il 2023; le note dolenti: infrastrutture carenti, soprattutto nei trasporti.

Ferrovie e strade non aiutano i flussi, al contrario degli aeroporti, certamente un punto a favore degli arrivi, con particolare riguardo ai turisti internazionali.

C’è poi il problema dell’abusivismo: troppi B&B non sono censiti, ma fanno affari e nessuno controlla: è concorrenza sleale, che mette in ginocchio le grandi strutture alberghiere e mina alla base la professionalità dell’accoglienza.

La Puglia, insomma, rimane molto attrattiva. Serve, però, un’organizzazione, che va strutturata sulla base dei numeri.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti