LADRI IN AZIONE A BARAGIANO PAESE
La fuga dei malviventi e poi lo schianto: i Carabinieri sono risaliti però ai proprietari della refurtiva
Torna la paura dei furti a Baragiano, un territorio già provato nel tempo dalla problematica. Se però prima era lo Scalo ad essere più soggetto alle incursioni dei malviventi, ora si sono spinti fino in paese, e sarebbero tre, se non di più le abitazioni “prese di mira”. In una di queste, presso un garage, hanno messo in moto un furgoncino Fiat e caricato attrezzi agricoli e di giardinaggio, spostandosi poi negli altri due garage e portando via altro materiale col favore della notte.
Finita la razzia si sono dati alla fuga, ma per evitare eventuali posti di blocco, hanno preferito strade interne, fuga che però si è ben presto arretata in territorio di Vietri di Potenza, quando si sono schiantati sulla Strada Provinciale 94, finendo poi definitivamente fuori strada. A quel punto l’unica soluzione sarebbe stata la fuga a piedi o con un’auto che eventualmente li seguiva, guidata da un complice.
Allertate le forze dell’ordine da alcuni automobilisti in transito alle prime ore del mattino, i militari dell’Arma sono successivamente riusciti a risalire al proprietario del mezzo e della refurtiva che i ladri hanno abbandonato nella fuga.