AttualitàBasilicataPolitica

INCOLLINGO NUOVO COMMISSARIO PREFETTIZIO

Al commissario prefettizio sono stati conferiti i poteri spettanti al Consiglio Comunale, al Sindaco e alla Giunta

Ormai è ufficiale: Paolo Francesco Campanella non è più il Sindaco di Castelluccio Inferiore e, ieri mattina, il Prefetto Michele Campanaro ha sospeso il Consiglio Comunale, nominando Commissario prefettizio, in attesa del decreto presidenziale di scioglimento, il dott. Antonio Incollingo, Viceprefetto in quiescenza. Al Commissario prefettizio sono stati conferiti i poteri spettanti al Consiglio Comunale, al Sindaco e alla Giunta.

Campanella, poco meno di un mese fa, ha rassegnato le proprie dimissioni da Sindaco, scaduto il tempo previsto per legge per la revoca, e mancando le condizioni per il normale funzionamento degli organi e dei servizi dell’Ente, Campanaro è intervenuto con proprio decreto.
Campanella eletto un anno e mezzo fa, è stato sospeso dalla carica lo scorso mese di settembre a causa del divieto di dimora nel borgo per via della vicenda giudiziaria che lo vedrebbe coinvolto su presunti abusi nella realizzazione della piscina nella proprietà di famiglia. Le indagini risalgono al 2018 e Campanella è a processo con altre sette persone presso il Tribunale di Lagonegro. Campanella, lo ricordiamo, è stato candidato l’estate scorsa anche alla carica di presidente della Provincia di Potenza. Votazioni avvenute lo scorso 10 settembre e che hanno portato all’elezione di Christian Giordano.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti