LA POLIZIA DI STATO COMPIE 171 ANNI
La cerimonia si è svolta nel luogo simbolo della città alla presenza di centinaia di giovani al quale va rivolto un messaggio chiaro di legalità
La Polizia di Stato celebra il 171° anniversario della fondazione, un appuntamento celebrato nella suggestiva cornice della Scalinata Virgiliana di Brindisi con lo sfondo del porto e del Monumento al Marinaio. Location scelta dallo stesso Questore di Brindisi Annino Gargano che dichiara di aver voluto fortemente festeggiare l’anniversario in quello è il simbolo della città, di storia e cultura ma anche di appartenenza al territorio. Ad aprire la cerimonia dopo la lettura delle parole del Capo dello Stato, l’Inno Nazionale con le voci del coro dell’istituto Bozzano-Centro. Una celebrazione nazionale, ogni città di Italia ha omaggiato e ricordato l’importanza dell’Istituzione ed il lavoro svolto dalla Polizia. Importante ricordare chi in nome dello Stato Italiano e nello svolgere il proprio lavoro ha perso la vita, in memoria dei caduti è stata depositata una corona di alloro alla presenza del Prefetto dottoressa La Iacona, il Questore e le famiglie delle vittime.
171 anni in cui uomini e donne con forte valore di appartenenza e legalità hanno contribuito a rendere più sicuro il territorio. Presenti diversi istituti scolastici della provincia, “Un modo per dare un testimonianza visiva e di legalità ai giovani” ha dichiarato il Procuratore della Repubblica, Antonio De Donno.