IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 14 APRILE
Le notizie del 14 Aprile
🟠 Il Terzo polo mai stato terzo non esiste più. I leader di Azione e Italia Viva regalano le comiche finali. Niente partito unico ma costretti a convivere in Parlamento per i soldi.
“Il problema del terzo polo è che Calenda ha ragione quando parla di Renzi e Renzi ha ragione quando parla di Calenda.”
Gianni Kuperlo parodia su Twitter
🟣 Dopo sei anni di contratto, Urbano Cairo ha sospeso Giletti. Perché hanno litigato? Molti retroscena: Tesi Selvaggia “Trattava con la Rai”. Tesi Dago “30 mila euro al mafioso Baiardo per le rivelazioni su MMD”. Tesi Fatto “Stava preparando puntate su Dell’Utri” Unica certezza: E’ venuto meno il rapporto di fiducia.
Fatti non opinioni
🇲🇲La giunta militare birmana ha ordinato un raid aereo contro un raduno dell’opposizione, che si stava tenendo vicino al villaggio di Pazigyi, nella regione di Sagaing. Un caccia si è levato in volo e ha sganciato bombe sulla folla. Vi sarebbero un centinaio di morti, inclusi molti bambini.
Nel mondo sono in corso 40 conflitti
⚫️ “Rocca aveva chiesto a mia figlia di seguirlo in Regione, lei ci ha pensato, ma ha poi preferito restare in Croce Rossa”.. Gianfranco Fini
Non sparate sulla Croce Rossa
🔵 L’Alto Adige è la prima provincia italiana a dare il via libera al numero chiuso per i turisti. Il tetto è stato fissato in 34 milioni di pernottamenti.
Overturismo: Il troppo stroppia
🔴Nel porto di Gioia Tauro nel 2022 è stato bloccato il 53,59% di tutta la cocaina sequestrata a livello nazionale, (Relazione Dia)
Quanta ne passa invece non sappiamo
🟢 Il Def del governo quantifica i costi del Ponte sullo Stretto e cita varie fonti di finanziamento, ma «ad oggi non esistono coperture finanziarie disponibili a legislazione vigente».
Ponte bucato
😎 377,5 milioni di dollari, il box office globale del primo weekend di programmazione di “Super Mario Bros. – Il film”
Un record assoluto per l’animazione.
Chi l’ha giocato è andato al cinema