FURTI NEI NEGOZI DI ISERNIA
Fermato dai Carabinieri uno dei presunti ladri sfuggito alla cattura di sabato scorso
È stato fermato dai Carabinieri uno dei ladri sfuggiti alla cattura di sabato scorso nell’ambito dell’operazione dei militari della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere. Blitz che ha permesso di smascherare la banda di ladri che, negli anni 2020-2021, aveva messo a segno furti anche nei negozi della provincia di Isernia.
Nella giornata di sabato, i militari hanno dato esecuzione a 6 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di cittadini stranieri (2 romeni e 4 albanesi) residenti nelle province di Caserta ed Alessandria. Gli indagati sono accusati a vario titolo di furti commessi tra il 2020 e il 2021 in varie località delle province di Benevento, Caserta, Isernia, Salerno, Potenza e Matera.
Intercettazioni telefoniche, acquisizione di tabulati telefonici, analisi di filmati registrati da sistemi di videosorveglianza, servizi di osservazione e pedinamento hanno consentito agli investigatori di acquisire gravi indizi riguardo all’esistenza di un gruppo di cittadini romeni e albanesi dediti alla commissione di furti, messi a segno sempre di notte. Nel mirino stabilimenti industriali, attività commerciali e impianti di produzione di energia elettrica.