BariScuola

INIZIATIVA “E TI VENGO A CERCARE”

Progetto promosso dalla Cgil di Bari e dedicato agli incontri in aula con gli studenti degli istituti tecnici e professionali dell’area metropolitana di Bari

Si chiama “E ti vengo a cercare” il progetto promosso dalla Cgil di Bari insieme a Fiom, Filcams, Flc, Nidil, le categorie dell’industria, del commercio, della scuola e dei lavoratori atipici, insieme all’uds, che va ad incontrare materialmente in aula mentre sono a lezione, studentesse e studenti degli istituti tecnici e professionali dell’area metropolitana di Bari. Basta parlare dei giovani. Vogliamo parlare “con” i giovani, spiega Gigia Bucci, Segretaria Generale Cgil Bari.
L’obiettivo del progetto è duplice. Da un lato “cercarli” appunto a scuola, e dall’altro definire un momento di incontro tra le loro istanze, i loro bisogni, le loro esigenze di studenti e l’impegno del sindacato che attraverso la carta dei diritti universali del lavoro, parla proprio alle nuove generazioni, a quelli che saranno i futuri lavoratori e che avranno bisogno di essere tutelati e garantiti data la precarietà dilagante delle nuove professioni che contribuisce all’indebolimento delle loro tutele.
Dopo gli istituti tecnici e professionali che hanno una immediata prossimità di ingresso nel mondo del lavoro, il calendario degli incontri proseguirà nei licei e in tutte le altre scuole dell’area metropolitana barese.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti