BasilicataBlog

ACQUA, VITTORIA PER LA COMUNITÀ

Col recupero del debito puglie se, dopo il bonus gas potrebbe esserci quello idrico
Dopo Bardi, anche Latronico, Cariello e Coviello gridano al trionfo: lo storico accordo apre a prospettive vantaggiose

La rappresentanza di un territorio, la difesa dei suoi interessi passa per la sinergia tra le elites politiche, quelle economiche e quelle culturali e dell’informazione. Lo sanno bene in Lombardia, Veneto, Emilia e Toscana dove il trasversale partito del Nord, al di là di ogni logica politica e di appartenenza si trova riunita nella difesa del territorio e dei suoi interessi.

UN’AZIONE SINERGICA

Non abbiamo, quando è stato necessario, lesinato critiche al centrodestra di Governo ma, allorquando è stato necessario difendere gli interessi della Basilicata abbiamo voluto riunire le energie ed essere protagonisti di quella che è stata una battaglia epocale ed un risultato storico, fortemente voluto da Bardi. Lo abbiamo fatto con tutte le energie che potevamo mettere in campo. Al di là di ogni grasso pensiero invidioso, è anche questo il motivo per cui abbiamo messo in campo una televisione nazionale. E non solo col quotidiano Cronache Lucane, ma anche con l’emittente nazionale Cronache Tv (canal 68, tasto blu) abbiamo portato fuori dai confini della Regione Basilicata la questione acqua chiedendo, tramite la redazione pugliese, ai protagonisti della politica della vicina Puglia di evitare fughe ai danni della nostra Regione.

BARDI, LATRONICO E FITTO CON NOI

Non siamo così presuntuosi da prenderci da soli il merito del risultato storico ottenuto ma dobbiamo riconoscere – come detto – che il Governatore Bardi ci ha messo tutto l’impegno possibile, l’assessore Latronico tutta la sua amicizia nei confronti di Fitto. Infine non possiamo non ringraziare il ministro del Mezzogiorno per l’interessamento che ha dimostrato nei confronti della nostra Regione e delle nostre ragioni.

GRASSO CHE COLA

Alla fine, dopo le nostre denunce mediatiche, grazie all’impegno di Bardi, Fitto e Latronico la Puglia pagherà quanto dovuto alla Basilicata. Non era mai accaduto. I lucani avevano un credito che nessuno era riuscito a riscuotere e che nessuno sollevava. Ora quei soldi ci saranno pagati. I tempi di rientro non saranno velocissimi, ma almeno c’è l’intesa sui metri cubi consumati.

LE RISORSE PER I LUCANI

E, così, dopo il petrolio che ha prodotto il gas gratis per i cittadini, ora è il turno della risorsa idrica di diventare una ricchezza per i lucani. Era un impegno di Bardi e del centrodestra, Bardi e il centrodestra lo hanno mantenuto. Grazie a questo accordo in vista anche un bonus sull’acqua? Ora vedremo come saranno impegnati questi soldi, vigileremo come sempre deve fare la stampa libera. A noi interessa essere strumento del territorio, a servizio del territorio. Per nostra fortuna da editori puri non siamo costretti a seguire la direzione del vento ma proviamo ad indirizzare la strada. E per questo che abbiamo messo su una testata interregionale, abbiamo allestito una redazione romana e una pugliese e altre ne apriremo. Per questo in tv siamo sbarcati sul nazionale. Sappiamo bene che la difesa del territorio passa anche per la stampa e noi ci facciamo e ci faremo trovare pronti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti