ALL’ASM MATERA 6 NUOVI DIRIGENTI LABORATORIO
Pulvirenti: “Assunzioni per far fronte alla carenza di personale e per erogare prestazioni sanitarie tempestive”
L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Matera, in seguito alla riorganizzazione delle attività e cura post-covid, ha assunto sei nuovi dirigenti di laboratorio a partire dal primo aprile. Questi specialisti convenzionati sono stati assunti con l’obiettivo di rafforzare la diagnostica nei nosocomi di Matera, Policoro, Tinchi e Tricarico, e potenziare l’attività della sanità periferica.
I nuovi dirigenti di laboratorio saranno responsabili dell’esecuzione di test e della fornitura di risultati cruciali per la rilevazione, diagnosi, monitoraggio e trattamento delle malattie. La direttrice generale dell’ASM di Matera, Sabrina Pulvirenti, sottolinea l’importanza di queste assunzioni per far fronte alla carenza di personale e per erogare le prestazioni sanitarie con tempestività, riducendo i ritardi e recuperando il gap determinato dalla pandemia.
I nuovi dirigenti sono altamente specializzati e saranno in grado di supervisionare l’esecuzione dei test e di assicurare l’adesione ai rigidi principi del sistema di gestione della qualità. Con queste assunzioni, l’ASL di Matera mira a rafforzare non solo l’attività diagnostica nei presidi ospedalieri di Matera e Policoro, ma anche quella dei nosocomi di Tinchi e Tricarico, puntando al miglioramento delle attività della sanità territoriale nella provincia di Matera.