AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 27 APRILE

Le notizie del 27 Aprile

🔴 La telefonata di Xi Jinping a Zelens’kyj. Xi apre a una mediazione, promette di inviare un rappresentante speciale a Kiev e «in tutti gli altri Paesi interessati». Si dice pronto a tutto per la pace. Putin isolato
La linea gialloblu

⚫️ A Roma si è aperta una conferenza per la ricostruzione dell’Ucraina. La Meloni invita a investire. Zelens’kyj, in videocollegamento, ringrazia (anche in italiano).
Affari e macerie

🟠 Il ministro Fitto ha fatto il punto sul Pnrr. Dice che il governo vuole raggiungere tutti gli obiettivi per spendere l’intero pacchetto, ma alcuni «progetti andranno rimodulati». Come? Non lo dice.
Resilienza governativa

🔵 La fabbrica ex Whirlpool di Napoli passa alla campana Tea Tek. Produrrà pannelli fotovoltaici.
La lotta operaia sa anche vincere

🟣 Rivoluzione in Vaticano: al prossimo Sinodo dei vescovi voteranno anche le donne.
Papa Francesco spinge in salita

🟢 Nella lista delle persone più influenti stilata dal Time figura anche María Herrera Magdaleno, Quattro dei suoi otto figli sono stati vittime di sparizione forzata più di dieci anni fa, una tragedia che l’ha portata in prima linea nella ricerca dei desaparecidos. Nel 2014, aveva contribuito a fondare una rete di collettivi per insegnare ai familiari come indagare sulla scomparsa di una persona cara.
Madre coraggio

😎 Il ministro Sangiuliano ha invitato i direttori di museo che si sono permessi di fare il ponte a un pranzo di lavoro il 15 agosto
Pranzo di Ferragosto

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti