IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 2 MAGGIO
Le notizie del 2 Maggio
🟠 L’Ucraina non è al corrente di alcuna mediazione del Vaticano per una soluzione del conflitto con la Russia, mediazione cui ha accennato ieri il Papa sul volo lo riportava a Roma dopo il viaggio in Ungheria. Lo ha detto alla Cnn una fonte vicina alla presidenza ucraina.
Offensiva Zelensky
🇵🇸Israele, leader della Jihad in sciopero della fame da 86 giorni muore in carcere. L’Anp, ‘Assassinio deliberato’ .
Il Cospito sconosciuto
⚫️ Giorgia Meloni, con la convocazione del Consiglio dei ministri, tenta di demitizzare la Festa dei lavoratori, desacralizzandola, e contrapponendo al sindacato che manifesta il governo che lavora.
Ezio Mauro
Ma il dissenso balla al Concertone
🔴 D’aula, mediatore culturale originario della Costa d’Avorio e da anni residente ad Acate (Ragusa), è sparito il 2 luglio 2022. Si pensa sia stato ucciso per le sue rivendicazioni sui diritti negati dei lavoratori. Il primo maggio Libera e Cgil e Cgil-Flai hanno promosso un corteo per chiedere verità e giustizia .
Manifestare non stanca.
🟢 Fuori programma per Schlein a Palermo: dal balcone una signora la invita in casa e la leader del Pd fa colazione con lei. Ieri è andata al Primo maggio a Portella della Ginistra.
Fare cose di sinistra.
🔵 Vaffanculo Nanni Moretti. W Stalin
Scritta al Nuovo Sacher di Roma
Addaveni’ baffone postmoderno
🟣 Napoli festa rimandata
Scoop di “Striscia”. I tifosi napoletani acquistano fumogeni e bandiere con il reddito di cittadinanza, i negozianti certificano altro.
Anche il popolo ha diritto a gioire .
😎 “Daily Alaskan “ appassionante serie sul giornalismo e il pubblico modificato dalla modernità social. L’importanza della stampa locale, i tagli economici, una prima firma metropolitana che si riscatta in Alaska. Basato su fatti veri. Cast perfetto. Prodotto dal regista di Spotlight , fruibile su Disney plus.
È sempre la stampa bellezza