CronacaMolise

CAMPOBASSO, RAPINA DONNA IN PIENO CENTRO

In manette 47enne foggiano prontamente arrestato dai Carabinieri

Avrebbe rapinato una donna in pieno centro prima di essere arrestato dai Carabinieri. L’episodio è accaduto nei pressi dell’ufficio postale di piazza San Francesco a Campobasso. L’uomo, 47 enne originario di San Severo e con numerosi precedenti di Polizia alle spalle, si è acquattato nei pressi dell’ufficio, probabilmente in attesa di aggredire qualche vecchietta. È stato attratto, invece, da una donna con tanto di borsetta e cellulare in bella vista. E così ha deciso di cambiare obiettivo e di passare all’azione senza tanti scrupoli.

La donna ha provato a non cedere la propria borsa all’aggressore che, nel forzare l’azione, le ha provocato una forte distorsione alla spalla. Non contento il rapinatore, pur di assicurarsi il bottino, avrebbe agito con ancora più veemenza riuscendo, così, a strapparle anche il cellulare. Le grida della vittima hanno attirato l’attenzione di un passante che è corso in suo aiuto, inseguendo e raggiungendo l’uomo in fuga. Nel frattempo la Centrale Operativa dei Carabinieri, allertata da un altro cittadino che aveva assistito ai fatti, aveva già provveduto a inviare una pattuglia sul posto.

La donna, profondamente scossa dalla violenza subita, è stata subito accompagnata presso la Caserma di via Mazzini dove è arrivato anche il personale medico del 118 che le ha prestato le prime cure prima di trasportarla in Ospedale per gli ulteriori accertamenti sanitari. Le è stato diagnosticato un forte trauma distorsivo alla spalla con tanto di prognosi di 20 giorni. Dopo le procedure di rito, l’aggressore è stato trasferito in carcere a Campobasso, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti