VENOSA IN FESTA ACCOGLIE IL GIRO D’ITALIA
La pioggia non ha fermato il pubblico di Venosa che ha mostrato il suo calore a tutti i ciclisti
Parte da una piazza bagnata ma piena di gente, entusiasmo e calore la quarta tappa della 106esima edizione del Giro d’Italia. Venosa si è mostrata in tutto il suo splendore e ha accolto calorosamente i ciclisti delle 22 squadre partecipanti.
Particolare predilezione del pubblico venosino che non si è fatto fermare dalla pioggia, per i due ciclisti lucani Alessandro Verre, al suo primo Giro e il veterano Domenico Pozzovivo.
Soddisfatta la sindaca Marianna Iovanni che ci ha tenuto a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa. In particolare i ragazzi delle scuole superiori che hanno contribuito con le loro idee. Momento particolarmente emozionante è stato quello dedicato alla sfilata in costume d’epoca degli alunni della istituto comprensivo Gesualdo da Venosa. Una organizzazione davvero impegnativa che offre una grande opportunità in termini di visibilità alla città di Orazio, al Vulture melfese e a tutta la Basilicata. Presente anche il direttore dell’Apt Basilicata Antonio Nicoletti.
La corsa partita da Venosa toccherà diversi comuni della Basilicata e terminerà a lago Laceno in Campania per un totale di 175 km con due salite impegnative che potrebbero dare uno scossone alla classifica.