IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 10 MAGGIO
Le notizie del 10 Maggio
⚫️ Donald Trump non ha stuprato ma ha aggredito sessualmente la scrittrice Jean Carroll nei camerini nel 1996 e l’ha poi diffamata. Condannato a pagare un indennizzo di 5 milioni di dollari.
Il Tycoon al grandi magazzini
🟣 il Financial Times ha rivelato che venti cannoni semoventi M109L donati dall’Italia all’Ucraina sarebbero «inutilizzabili». A Mosca parata sottotono, un solo carro armato.
Le sole di Crosetto, la solitudine di Putin.
🟢”Temo per l’Italia. 1922 Mussolini, 2022 Meloni. La destra dispotica si riconosce dal carattere, dal linguaggio, dalle movenze, dalla fame di potere.”
Carlo Rossella giornalista berlusconiano
Analisi o risentimento personale?
🟠 Sono una decina le città dove gli studenti si stanno attivando per piantare le tende, una protesta per allertare l’attenzione delle istituzioni sulle difficoltà dei fuorisede.
Caro fitto in facoltà. Fitto pensaci tu
🔵In 39 province italiane ci sono più pensionati che lavoratori attivi Divario salariale tra dipendenti con più di 55 anni e quelli con meno di 55 anni nel 1985: 20%. Nel 2019: 40% (da uno studio di Nicola Bianchi e Matteo Paradisi, Northwestern University e Istituto Einaudi, su dati Inps)
L’Italia non è un Paese per giovani.
🔴 Duemilasessantaquattro dipendenti infedeli hanno rubato 294 mila litri di carburante aziendale all’Ama di Roma negli anni fra il 2017 e il 2020. Quasi un terzo dei dipendenti su circa 7mila in servizio faceva rifornimento abusivamente per poi rivendere la benzina a prezzi concorrenziali o approvvigionarsi gratuitamente .
Pompare soldi dai rifiuti
😎 Stasera alle 21:25 su RaiUno la Cerimonia ufficiale di premiazione dei David di Donatello 2023. Concorrenza spietata dal derby di Champions Milan-Inter in diretta tv e in chiaro su TV8, e in streaming su Amazon Prime Video.
Alla Rai il palinsesto è un’opinione.