FORENZA, CHIUSA LA SP 120 PER FRANA
Il sindaco ha inviato una nota alla Provincia di Potenza per chiedere interventi urgenti
Le piogge degli ultimi giorni hanno reso intransitabile la strada provinciale 120 che da Forenza conduce a Potenza passando per la località San Giorgio.
La viabilità nell’area interna è fortemente compromessa a causa del dissesto idrogeologico che ne impedisce la transitabilità in sicurezza.
Questa arteria ormai percorsa per lo più dai cittadini della comunità dell’Alto Bradano che vogliono raggiungere il capoluogo senza arrivare a Rionero e immettersi sulla Ss 658 Potenza-Melfi è da diversi anni soggetta a frane alle quali gli interventi tampone di manutenzione non sono sufficienti.
La condizione delle frane è nel frattempo peggiorata tanto che la Provincia di Potenza che ne gestisce la manutenzione, ha deciso di chiuderla al traffico in attesa di capire quali interventi effettuare per renderla nuovamente percorribile. Il sindaco di Forenza, Francesco Mastrandrea ha pertanto invitato tutti i suoi concittadini a percorrere strade alternative per raggiungere Potenza e ha inviato una nota al presidente Giordano e al diri-gente dell’Ufficio viabilità per chiedere interventi celeri e urgenti in quanto l’arteria è di fondamentale importanza per la comunità già fortemente provata dai disagi arrecati.