IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 12 MAGGIO
Le notizie del 12 Maggio
🟣 Tra domani e dopodomani Volodymyr Zelens’kyj dovrebbe essere a Roma. Incontrerà Papa Francesco. La via della pace passa per San Pietro.
🟠 Kissinger: “Con la Cina a negoziare la guerra finirà entro la fine dell’anno”
La tesi di Henry
🔴 Caro affitti, il governo sblocca briciole per 660 milioni per nuovi posti letto. Meno di quarantamila quelli a disposizione per le residenze studentesche in tutta Italia. Tutelano solo il 5,2% degli iscritti all’università.
La lotta vince. Elly pianti le tende rosse.
⚫️ Se invece di passare le loro giornate a fare il campeggio in tenda fuori dall’università, certi pseudo studenti passassero il tempo a studiare, potrebbero costruirsi un futuro migliore come fanno migliaia di giovani (tanti pendolari) che con sacrificio frequentano l’università.
Francesco Giubilei intellettuale fasciomelonista
Criticherà il governo Meloni?
🔵 Vittorio Pisani, l’uomo che scovò il boss Michele Zagaria è il nuovo capo della Polizia. Definì “inutile” la scorta a Saviano.
Sbirro pragmatico calabrese
🇹🇷Elezioni in Turchia, Ince si ritira dalla corsa per favorire Kilicdaroglu, brutto segno per Erdogan che dopo aver promesso gas gratuito ha annunciato un aumento salariale del 45% per i 700 mila dipendenti pubblici.
Il bivio del dittatore.
🎥Quando una trasmissione con il David (10%, 1.702.000 spettatori) incontra una trasmissione con Milan-Inter (33%, 7.490.000), quella con il David è una trasmissione morta!
Dalla newsletter di Federico Pontiggia
😎 Piazza del Plebiscito a Napoli sarà per sempre come nel film di Paolo Sorrentino “È stata la mano di Dio”: Diventerà infatti permanente il progetto di illuminazione del colonnato della Basilica di San Francesco di Paola, firmato dal regista e Daria D’Antonio.
La grande bellezza