NOLEGGIO, NUOVA FRONTIERA DELL’AUTOTRASPORTO
Una interessante tavola rotonda a Gioia del Colle con i manager di CGTTrucks e i più importanti imprenditori del settore
“Il noleggio CGT Trucks sinonimo di sostenibilità in un mercato in continuo cambiamento”. Un tema quanto mai attuale, che ha richiamato a Gioia del Colle i più importanti imprenditori dell’autotrasporto provenienti da Puglia, Basilicata e perfino Abruzzo. Un momento di confronto promosso dal management di CGT Trucks (l’Amministratore delegato Franco Greco, il Direttore generale operativo Andrea Cortesi e il responsabile dell’Area Centro-Sud Stefano Buà) ed è stata organizzata da Petrarolo & Co., società di consulenza specializzata nell’automotive. CGT Trucks è la società del gruppo Tesya che per prima ha avviato in Italia il noleggio di veicoli industriali. Oggi vanta un parco-macchine di oltre 700 unità.
Al centro della serata quello che è, a tutti gli effetti, un sostanziale elemento di novità nel settore dell’autotrasporto: il noleggio rappresenta un vantaggio per gli imprenditori ed entusiasma in maniera significativa la coscienza “green” di quanti hanno a cuore le sorti dell’Ambiente.
Durante l’incontro, gli imprenditori sono stati invitati a “giocare” con i numeri e coinvolti in un semplice ma utile esercizio che li ha condotti a mettere in fila i costi di un automezzo “di proprietà” nel quinquennio successivo all’acquisto. Gli esperti di CGT Trucks hanno così stimolato una seria riflessione sull’alternativa proposta.