IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 15 MAGGIO
Le notizie del 15 Maggio
🔴Turchia, Erdogan in testa ma non supera il 50%. Si andrà al ballottaggio, domenica 28 maggio. La mezzaluna sul filo di lana.
🔵 Zelensky: “Ancora qualche visita e lanceremo l’offensiva”. Risposta ieri in Germania dopo aver stoppato a Roma l’iniziativa di pace del Papa. Canta Bob Dylan in Jokerman “Sai camminare sulle nuvole manipolatore di folle, i tuoi sogni ingannano”.
⚫️ Dopo 40 anni Fazio lascia la Rai. Aplomb ieri sera in trasmissione, la polemica affidata a De Bortoli e Cuzzocrea. Audience, pubblicità e scoop ignorati da Salvini e Meloni.
Che tempo brutto che fa per il merito.
🔴 Due detenuti morti ad Augusta dopo sciopero della fame: aperta un’inchiesta.
Le vittime sono un siciliano e un russo che chiedeva l’estradizione.
Tranne il garante dei detenuti nessuno è intervenuto. Neanche gli anarchici.
🟠 Il cavatore Antonio Orsi aveva 55 anni. È stato travolto da un grosso masso di marmo in Toscana . Cgil e Uil indicono uno sciopero di otto ore: Dal discorso di insediamento della Meloni: “Sono certa che tutti concordiamo sull’importanza di porre fine alla tragedia degli incidenti, anche mortali, sul lavoro”.
🟣”Morto di cancro per aver respirato amianto sul lavoro”, risarcimento da 660mila euro per i familiari .
C’è un giudice a Cosenza
🟢 Su RaiPlay “La vita e tutto il resto” Magnifico documentario dedicato alla prima produttrice italiana Marina Cicogna. Il glamour, i film impegnati italiani che trionfano nel mondo, il gran divertimento del secolo breve.
Indagine su una nobile al di sopra di ogni sospetto.
😎 AAA cercasi nonna. Over 65, abile a raccontare ricette «diversamente settentrionali» e a trasmettere l’atmosfera conviviale e genuina delle case del Sud Italia. È il particolare annuncio di lavoro del ristorante SlowSud, in via Luigi Sacco 3 a Milano, locale specializzato in cucina meridionale.
“Se non ce la fai più, mangialo senza pane”.