AttualitàMolise

AGRICOLTURA,IN MOLISE BANDI MISURE SUPERFICIE

Il consigliere regionale Cavaliere: “Misure programmate e risposte concrete e celeri per il territorio”

L’Assessorato alle Politiche Agricole della Regione Molise rende noto che sono stati pubblicati cinque bandi del Complemento per lo Sviluppo Rurale (CSR) 2023/2027, riguardanti le cosiddette “misure a superficie”.

Nello specifico, è stato pubblicato il bando di attuativo relativo al “Sostegno zone con svantaggi naturali montagna” annualità 2023, meglio noto come “Indennità compensativa”, finalizzato a sostenere un reddito agricolo sufficiente e la resilienza del settore, per rafforzare la sicurezza alimentare a lungo termine, nonché garantire la sostenibilità economica della produzione agricola in tutta l’Unione.

A detta del consigliere regionale, Nicola Cavaliere: “La pubblicazione dei bandi, consentirà alle aziende agricole molisane di beneficiare in tempi rapidi di nuovi aiuti comunitari derivanti dal Complemento per lo Sviluppo Rurale 2023/2027. I 10 milioni e 400mila euro messi a bando per l’annualità 2023, per le cosiddette misure a superficie, rappresentano delle risposte concrete e celeri per il territorio“.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti