IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 17 MAGGIO
Le notizie del 17 Maggio
⚫️ Romagna devastata da alluvioni.
Salvini shock: “Il mio cuore con chi lotta col fango. Un Milan senza grinta non merita neanche un pensiero”. Poi cancella il tweet.
E l’infame sorrise
🟠 Il maltempo non darà tregua all’Italia neanche nei prossimi 10 giorni, per i quali è previsto tempo instabile e non caldo. Le piogge continueranno. (Open)
“Non può piovere sempre” dal film “Il corvo”
🟢 Giorgetti a Bruxelles solleva il caso banche: fanno profitti d’oro. Le grandi banche italiane, Unicredit e Intesa SanPaolo hanno visto crescere il loro margine di interesse a fine marzo, che deriva dall’attività di prestito e di finanziamento, del 44 e del 53 per cento. (Angela Mauro HuffPost)
Tassate di più i ricchi tassi
🟣 Vi racconto di Maura, operaia di 56 anni, sarebbe andata in pensione a fine anno. Nel mantovano lavorava metalli. La pressa si è inceppata. Un pezzo le ha tagliato la giugulare. È morta dissanguata. Stavolta non piango. M’incazzo brutto con il mondo.
🔵 Il PNRR non riuscirà a centrare l’obiettivo di ridurre il divario fra Nord e Sud nel campo della scuola e degli asili nido. E’ quanto sottolinea Svimez nel periodico monitoraggio sugli stanziamenti.
Il Mezzogiorno chiede asilo.
🔴 Maxi sequestro di cocaina a Gioia Tauro, 2,7 tonnellate di droga purissima nascoste in container che trasportavano banane.
Cantava Harry Belafonte: “Vieni signor contabile, fa il conteggio delle mie banane”
😎 Vittorio Feltri ha criticato il «trattamento slurp» (Dago) riservato da Monica Maggioni alla Meloni («Il Tg1 stasera sembra un film Luce del Ventennio. Leccate di culo come se piovesse…»);
La notizia che striscia