AttualitàBasilicata

POTENZA, CON L’AUTORE TESLER “STORIA DI CUORE”

Presso l’Ospedale San Carlo presentato il volume del luminare sulla cardiochirurgia nel nosocomio potentino

Presso l’Auditorium dell’ospedale San Carlo di Potenza si è tenuta la presentazione al pubblico del libro del prof. Ugo Filippo Tesler ‘Storia di Cuore -Il centro di cardiochirurgia dell’Ospedale di Potenza’ incentrato per l’appunto sulla cardiochirurgia del nosocomio potentino.

Tesler cardiochirurgo italiano di fama internazionale,  laureato a Milano nel 1963, ha poi conseguito molteplici specializzazioni. Da Milano si trasferì negli Stati Uniti, accrescendo il suo bagaglio di esperienze e formazione a Houston e Philadelphia. A  Tesler fu poi conferito l’incarico di istituire un centro medico e chirurgico presso l’Ospedale S. Carlo di Potenza, divenendo Direttore del Centro di Cardiochirurgia e da allora fu determinante il suo impegno per la realizzazione del reparto, sia nelle fasi di progettazione, nella creazione dell’equipe medica infermieristica e tecnica che di acquisizione delle più moderne apparecchiature.

A latere della presentazione del suo libro nell’Ospedale del Capoluogo potentino, lo stesso Tesler si è soffermato ai nostri microfoni.

Massimo Maria Molinari, Responsabile Distretto Lions 108 YA Basilicata, ha invece parlato del riconoscimento conferito al luminare della cardiochirurgia.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti