BariSicurezza

SICUREZZA: IL MINISTRO PIANTEDOSI A BARI

Gli impegni del ministro Piantedosi: in arrivo 140 agenti e 200 telecamere

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha presenziato, presso la Prefettura di Bari, al ‘Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica’, convocato dal Prefetto Antonia Bellomo.

Il ministro ha raccolto l’invito giunto dal sindaco Decaro nel mese di aprile, quando il primo cittadino di Bari, aveva scritto al capo del Viminale, segnalando la necessità di potenziare i presidi di contrasto nella città di Bari, visto l’aumento esponenziale dei fenomeni di illegalità, tra cui i furti con ‘spaccata’ nelle attività commerciali o lo spaccio di droga. La risposta del ministro non si è fatta attendere.

A margine dell’incontro, il Ministro si è soffermato anche su questioni di interesse nazionale, a partire dalla drammatica situazione nelle zone alluvionate.

All’incontro, hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Bari Antonio Decaro, il procuratore della Repubblica e capo della direzione distrettuale antimafia (Dda) presso il tribunale di Bari Roberto Rossi, il procuratore presso il tribunale per i minorenni di Bari Ferruccio De Salvatore, il questore Giovanni Signer, il comandante provinciale della Guardia di Finanza Roberto Pennoni e il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri Francesco de Marchis.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti