CronacaPuglia

ANDRIA, UNA NUOVA CASA PER I CARABINIERI

Il Comune cede al Demanio un’area di 3.500 metri quadrati per la costruzione della caserma per il Comando Compagnia

Nuovo importante tassello nel lungo percorso di completamento dei presìdi di sicurezza sul territorio della Provincia Barletta – Andria – Trani. In Prefettura, a Barletta, è stato stipulato l’atto con il quale il Comune di Andria ha ceduto gratuitamente all’Agenzia del Demanio un’area comunale di oltre 3.500 metri quadrati dove sarà costruita la nuova sede del Comando Compagnia dei Carabinieri.

L’atto è stato sottoscritto dal Prefetto di Barletta – Andria – Trani, Rossana Riflesso, dal Sindaco di Andria Giovanna Bruno, dal Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Col. Alessandro Andrei, e dall’ing. Domenico Giordano, in rappresentanza dell’Agenzia del Demanio di Puglia e Basilicata.

L’area comunale è quella compresa fra le vie Padre Leone Dehon e Anassagora, a poche decine di metri in linea d’aria dall’ipermercato e dal casello autostradale di Andria.

I lavori di realizzazione della nuova sede dell’Arma saranno finanziati nell’ambito del programma “Casa del Carabiniere 2030”, per un importo complessivo di 4 milioni e mezzo di euro. La superficie, nei mesi scorsi, ha ottenuto il parere favorevole del Comando Legione Puglia dei Carabinieri che ne ha certificato la piena rispondenza alle esigenze dell’opera da realizzare. Adesso occorre fare in fretta perché sull’immobile attualmente occupato dai militari, su viale Gramsci, grava un contenzioso per sfratto proposto dai proprietari.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti