SUCCESSO PER IL TORNEO DI SCACCHI ALL’UNIBAS
Le associazioni universitarie 097uni.x.gbu e Ucal si sono prodigate nell’organizzazione dell’evento potentino
Le associazioni universitarie 097uni.x.gbu e UCAL si sono prodigate nell’organizzazione di un entusiasmante torneo di scacchi presso l’Università degli Studi della Basilicata, in aula F3 a partire dalle ore 14:00.
Il torneo, aperto a tutti, è stato ideato con l’obiettivo di promuovere la passione per gli scacchi e incoraggiare l’interazione tra gli appassionati di questo gioco affascinante e stimolante. La manifestazione prevede la partecipazione di giocatori di tutti i livelli, dai principianti agli esperti.
Il torneo si è svolto con modalità girone svizzero e i partecipanti si sono sfidati in partite a tempo rapido, con un tempo di riflessione di 15 minuti a giocatore per partita.
Premiati i primi tre classificati, oltre ad un premio speciale. L’evento, unico e stimolante, è stata anche l’occasione per conoscere altri appassionati di scacchi e scambiare consigli e strategie di gioco, per condividere la passione per gli scacchi e trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della sfida intellettuale. Ci racconta di più Luigi Maria Caggiano, Presidente Accademia Scacchi Potenza.