BASILICATA, OK AVVISO PUBBLICO BORSE DI STUDIO
Al via presentazione domande dalla sezione Avvisi e Bandi del sito della Regione fino al 10 luglio 2023
Su proposta dell’assessore alle Attività Produttive, Lavoro, Formazione e Sport, Michele Casino, la Giunta Regionale ha approvato l’Avviso pubblico per l’assegnazione di borse di studio per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2022/2023.
L’Avviso prevede che per l’assegnazione della borsa di studio di 150 euro, sarà redatta una graduatoria sulla base del livello ISEE. Le borse di studio saranno erogate fino a esaurimento della somma assegnata dal Ministero dell’Istruzione e del merito.
La dotazione finanziaria assegnata alla Regione Basilicata è pari a 458mila euro. Nell’ipotesi in cui la somma necessaria a soddisfare le istanze valide di accesso alle borse di studio sia inferiore all’importo complessivo assegnato alla Regione, verrà redistribuita la parte eccedente aumentando l’importo della borsa di studio fino a un massimo di 500 euro. Si può presentare istanza di accesso al beneficio a partire da oggi accedendo dalla sezione Avvisi e Bandi del sito istituzionale della Regione Basilicata e fino alle ore 12.00 del 10 luglio 2023.