BariEdilizia

EDILIZIA SOSTENIBILE A BARI

Gli studenti di ingegneria energetica in visita al Policlinico per i lavori di ristrutturazione che ridurranno del 30% i consumi

I nuovi dettami dell’edilizia sostenibile e dell’efficientamento energetico e sismico applicati a un immobile dei primi del novecento di interesse storico. È quello che, gli studenti del 5° anno del corso di studi di Ingegneria energetica del Politecnico di Bari, hanno potuto vedere nel corso della visita tecnica che si è tenuta presso il cantiere del reparto di Neurologia ospedaliera del Policlinico di Bari, oggetto dei lavori di ristrutturazione da parte della Matarrese Spa.

Nello specifico, l’azienda barese sta rinnovando l’involucro edilizio, applicando intonaco termico sulle facciate esterne, rifacendo i pacchetti coibenti e impermeabilizzanti in copertura e in fondazione, ottimizzando gli spazi per nuovi utilizzi ospedalieri dopo aver rinforzato a livello sismico le strutture portanti. I lavori prevedono anche il rifacimento e l’efficientamento di tutti gli impianti tecnologici con particolari risoluzioni volte a un miglior rendimento energetico. Il complesso degli interventi previsti porterà a una riduzione dei consumi fino al 30%.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti