Blog

TARANTO, FESTA DELLA REPUBBLICA

La cerimonia si è conlusa con la bandiera italiana dispiegata dai vigili del fuoco sul Palazzo del Governo, accompagnata dalla Fanfara della Marina Militare

 

Il  77° anniversario dalla proclamazione della Repubblica italiana a Taranto si  svolto in due momenti: Alla presenza delle autorità istituzionali, militari religiose e civili dell’intera provincia, il Prefetto di Taranto, Demetrio Martino, accompagnato dall’ammiraglio di squadra Flavio Biaggi, ha deposto la corana di alloro al Momunmento ai Caduti in piazza della Vittoria. La celebrazione, si è poi spostata sulla rotonda del Lungomare Vittorio Emanuele II, è stata occasione per la consegna di 22 onorificenze dell’Ordine al “Merito della Repubblica italiana” conferite dal Capo dello Stato ai cittadini e cittadine benemeriti nella pubblica amministrazione, nelle attività private, volontariato, nella cultura e nell’arte. Insignita Cavaliere di Ordine al Merito Eva degli Innocenti già direttrice del Museo Archeologico Marta di Taranto. Sono state consegnate due medaglie d’oro conferite a deportati e internati nei lager nazisti.
La celebrazione della  Festa della Repubblica si è conlusa con il personale del comando provinciale dei Vigili del Fuoco che ha dispiegato, accompagnato dalle note dell’inno alla Gioia e dell’inno di Mameli eseguiti dalla Fanfara della Marina Militare, la bandiera italiana sulla facciata del Palazzo del Governo.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti