AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 5 GIUGNO

Le notizie del 5 Giugno

⚫️ Nella notte il ministero della Difesa russa fa sapere di aver respinto un’offensiva su larga scala. È la famosa controffensiva ucraina che finalmente è partita? O è solo propaganda del Cremlino? L’agenzia Reuters cauta: «Impossibile trovare conferme»

🔵 “Con la pace si guadagna sempre. Forse poco ma si guadagna, mentre con la guerra si perde tutto, e anche i cosiddetti guadagni sono perdite”
Papa Francesco intervistato per la prima volta in uno studio televisivo.

🟣 Omicidio Tramontano; ,Foglio, Rivista Studio e la newsletter del Post sul giornalismo condannano “la narrazione voyeurisica e scadente di tanto giornalismo italiano, che in questi giorni ha dato, come sempre, il peggio di sé, tra paternalismi sulla vittima e lirismi sull’assassino da far accapponare la pelle.”.
La nera fascinazione della cronaca nera

🟠 Strage di Cutro. Le omissioni di Frontex. ll velivolo che avvistò il caicco non avrebbe riferito delle condizioni meteo particolarmente critiche. Circostanza sulla quale lavorano i pm. Le notizie arrivano da un’inchiesta internazionale guidata dall’associazione Lighthouse Reports.
Frontex del porto

🟢 “L’Italia è uno dei pochi Paesi a non aver approvato una direttiva della Commissione europea, il Piano nazionale di adattamento, che obbliga tutti i Paesi membri dell’Unione ad adottare politiche per ridurre la propria vulnerabilità ai cambiamenti climatici”, scrive il New York Times.
Oggi giornata mondiale dell’Ambiente.

🔴 Peggio di Brescia. Durante Ajaccio- Marsiglia teppisti del calcio hanno aggredito in un camerino un bambino ammalato di tumore e il papà invitati a vedere la partita dal Rotary locale e da Air Corsica. Non proprio dei Napoleone.

📺La festa per lo scudetto del Napoli in tv non all’altezza delle attese. Audio scarso, regia tv molto disunita, voci del pubblico oscurate. Molti hanno rimpianto il vintage di Mina’, Troisi e Pino Daniele.
La festa telecomandata male

😎 Ieri sera a San Siro Zlatan Ibrahimovic, 41 anni, ha detto addio al calcio. Ibra si è commosso. Poi ha detto ai tifosi: «Ci vediamo in giro, se siete fortunati!»
Il cuore è uno zingaro.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti