BasilicataBlogEventi e Cultura

IL PONTE ATTREZZATO UTILIZZATO PER UN PRANZO DI BENEFICENZA AL COPERTO

Gli Associati dell’Over 40 hanno provveduto al trasporto in magazzino dei tavoli e degli sgabelli e il ponte attrezzato è stato ripulito da alcune signore volontarie

A.C.TEAM OVER 40 POTENZA

PRANZO DI BENEFICENZA DEL 29 MAGGIO 2023

Dopo tre anni di stop a causa della pandemia il Team Over 40 Potenza ha riproposto il pranzo di beneficenza del 29 maggio giunto all’ottava edizione.

Organizzazione capillare diretta egregiamente da Donato Lovaglio, coadiuvato dal capo cuoco Rino Auletta e dal factotum Leonardo Pietrafesa per la cura dell’impiantistica, per il trasporto dei tavoli e sgabelli, per il montaggio e smontaggio della pedana per il complesso musicale e per la casetta adibita per la mescita della birra.

Quasi tutti gli Associati si sono adoperati e hanno materialmente contribuito alla buona riuscita della manifestazione, che si è tenuta sul ponte attrezzato al di sopra della fondovalle (viale dell’Unicef).

Dalle ore 13 è cominciato l’afflusso dei partecipati che, nel giro di un’ora hanno occupato tutti i posti disponibili.

II menu: antipasto dell’over 40; primo, cavatelli e fagioli; 2 secondi, salsiccia con peperoni all’aceto e soffritto con patate e uova; per finire paste mignon.

Bevande su ogni tavolo: acqua, gassosa e vino; solo la birra a pagamento.

I cosiddetti barellieri, tutti appartenenti all’Associazione, hanno trasportato e distribuito le pietanze.

Il pranzo è stato allietato dal complesso ” Contrappunto di Sant’Angelo Le Fratte, che si sono esibiti gratuitamente e hanno eseguito pezzi classici e canti popolari con deliziosi assolo di violino e di sassofono.

Ad un certo punto è salito sul palco un commensale, Francesco D’Andrea, che ha intonato canzoni potentine ed aviglianesi riscuotendo un notevole successo. Buona parte dei partecipanti ha ballato e cantato per un tempo interminabile, interrotto solo dallarrivo delle pietanze. Anthony Clemente, presidente dell’AVIS Comunale di Potenza, ha portato in dono ai partecipanti 2 libri di Lillino Langone: “Cronaca” e “Dalla A alla Z, raccolta di vocaboli e sinonimi dialettali potentini”

Fra i partecipanti si sono intravisti il giornalista Alfonso Pecoraro, il Team Manager del Potenza Calcio Giuseppe Lolaico e l’Assessore del Comune di Potenza Fernando Picerno

È intervenuto sul palco il potentino doc Giuseppe Calabrese, meglio conosciuto come Peppone, personaggio televisivo nazionale di Linea Verde, esperto di cucina e di cibo, oltre che ristoratore di Potenza.

Hanno aderito all’invito del Presidente del Team Tonino Larocca il Presidente del Potenza Calcio Donato Macchia, il Responsabile Marketing Mimmo Sangiacomo, la Responsabile Relazioni Esterne e Istituzionali Federica D’Andrea e il responsabile Marketing e Comunicazione Michele Cignarale.

Tonino Larocca ha ringraziato i rappresentanti della squadra cittadina, augurando ai vertici le migliori fortune.

Cignarale e Macchia hanno elogiato il Team over 40 per la benefica iniziativa, ricevendo gli applausi e i cori dei tanti tifosi potentini presenti.

Si è continuato ininterrottamente con balli e canti fino alle ore 19,00, poi, man mano i partecipanti si sono avvicinati alle scale mobili per seguire la storica parata dei turchi.

Gli Associati dell’Over 40 hanno provveduto al trasporto in magazzino dei tavoli e degli sgabelli e il ponte attrezzato è stato ripulito da alcune signore volontarie.

Il pranzo dell’Over 40 è diventata una istituzione, il numero dei partecipanti è sempre in eccesso, l’euforia e l’entusiasmo sono stati palpabili, tutto si è svolto in perfetto ordine senza nessuno sproposito.

II Team, soddisfatto dell’andamento dell’iniziativa ringrazia i partecipanti e dà appuntamento al prossimo anno per un nuovo incontro dedito alla solidarietà, all’amicizia e al buonumore. 

Si ringraziano infine tutti gli sponsor che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

Buona parte degli introiti, detratte le spese, sarà devoluta ad una Associazione benefica che sarà scelta dal Consiglio di Amministrazione del Team

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti