AttualitàPuglia

TARANTO, INNOVATION SUMMIT TRA PRESENTE E FUTURO

Dal 5 al 10 giugno una convention tra innovazione e sostenibilità. Visionari e accademici di 12 università in un laboratorio di idee sul futuro prossimo

Per circa una settimana la città di Taranto accoglierà visionari e accademici per un confronto su sostenibilità, economia, salute, sociale, tutto all’insegna dell’innovazione tecnologia ed intelligenza artificiale. Taranto Innovation Summit, il futuro coniugato al presente, ha preso il via nell’incantevole scenario del Relais Histò. L’evento organizzato da Programma Sviluppo, Comune di Taranto e Dipartimento Ionico dell’Università “A. Moro” di Bari in veste di partner istituzionali, è un palco del reale immaginato ma non impossibile in cui si alterneranno sessanta speaker provenienti da tutto il mondo, con la partecipazione di 12 università nazionali e internazionali e startupper.
L’apertura del Summit è stata dedicata alla trasformazione digitale in termini di sfide della transizione ecologica integrale, dove “le relazioni sono il motore primo del cambiamento e della salvaguardia dello stesso pianeta”. Una prima giornata intensa in cui si è esplorato il tema delle nuove frontiere di trasporto delle persone e delle merci alla velocità del suono con Hyperloop – sistema di trasporto all’interno di tubi a bassa pressione in cui le capsule sono spinte da motori lineari a induzione e compressori d’aria. Si progetta la quarta rivoluzione industriale.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti