BUCALETTO, FIRMATO ACCORDO COMUNE E MINISTERO
L’intesa è finalizzata all’attuazione del programma abitativo nel quartiere
Firmato l’accordo istituzionale tra il Comune di Potenza e il Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche, finalizzato all’attuazione del programma abitativo nel quartiere di Bucaletto per un importo complessivo di 7 milioni di euro, finanziato con le risorse del Programma Operativo Basilicata 2014-2020.
Un accordo importante per Bucaletto e per la città di Potenza. Estremamente soddisfatto del risultato raggiunto l’assessore ai lavori pubblici e vicesindaco Michele Napoli. Presenti all’incontro oltre al vicesindaco Napoli e al Provveditore Placido Migliorino, anche l’assessore regionale alle Infrastrutture Donatella Merra, componenti della Giunta e alcuni consiglieri comunali.
Con l’Accordo istituzionale il Comune, ente beneficiario del finanziamento, trasferisce al Provveditorato le funzioni di centrale di committenza, ai sensi del codice dei contratti pubblici, per tutte le attività tecniche e amministrative volte all’esecuzione del citato intervento, tra cui la nomina del RUP, la redazione della progettazione, la verifica della stessa, le procedure di appalto e di aggiudicazione, la direzione dei lavori e il collaudo.