MOLISE,PROMETTEVA FINANZIAMENTI A FONDO PERDUTO
Le Fiamme Gialle hanno incastrato un 50enne che avrebbe raggirato centinaia di persone
Negli anni difficili della pandemia, prometteva finanziamenti a fondo perduto dall’Unione Europea. È così che il finto consulente, un 50enne originario di Ravenna, è riuscito a raggirare centinaia di persone, compresi numerosi imprenditori e padri di famiglia molisani.
Un truffatore seriale, quello smascherato dalla Guardia di Finanza che, a conclusione di una verifica fiscale, ha contestato all’uomo la mancata dichiarazione al fisco di redditi illeciti conseguiti nel periodo 2017-2021 per un ammontare complessivo di 650mila euro, quali proventi di centinaia di truffe commesse sull’intero territorio nazionale a danno di oltre 500 vittime.
Le truffe si sarebbero consumate su tutto il territorio nazionale, ma avrebbero interessato prevalentemente il Molise e, nello specifico, i territori di Isernia e Campobasso. Alla luce di quanto emerso, il soggetto è stato denunciato per truffa aggravata e per falsità materiale. Inoltre, nel corso delle indagini, sono state sottoposte a sequestro le somme ancora giacenti su suoi conti correnti per circa 24mila euro.