IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 16 GIUGNO
Le notizie del 16 Giugno
🔴 Naufragio in Grecia, si cercano i corpi di almeno 500 persone. Tra loro ci sarebbero 100 bambini. A Bruxelles convocata l’ennesima riunione del gruppo di contatto per la ricerca e il soccorso in mare.
Europei figli di Erode
⚫️ Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera alla riforma della Giustizia. Il ministro Carlo Nordio l’ha dedicata a Silvio Berlusconi. L’Anm è sul piede di guerra, il guardasigilli ha risposto: «Le critiche dei magistrati non sono ammesse»
E dopo tre giorni risorse a Palazzo Chigi.
🔵 Sulla giustizia il pendolo Calenda-Renzi si ferma sul governo Meloni È la maggioranza Berlusconi. (Repubblica). Tajani dovrebbe prendere il posto di Silvio e traghettare Forza Italia fino al congresso. Il partito, orfano del leader, vuole mostrarsi unito.
Risorge anche il Nazareno con più Azione
🟢 Camilla Cederna nel 1977 sull’Espresso aveva già capito chi era Silvio Berlusconi. Non perdere questo articolo.
https://espresso.repubblica.it/politica/2014/05/12/news/1977-quell-articolo-premonitore-di-camilla-cederna-su-silvio-berlusconi-285122387/?__vfz=medium%3Dsharebar
🟠 Una challenge di 50 ore a 100km/h per le strade di Roma su una Lamborghini comprata facendo gli idioti su YouTube. Finché in un botto non scappa il morto di 5 anni su una Yaris con la mamma e la sorellina.
E Salvini dichiara guerra ai monopattini .
🟣 Le regioni italiane meno sviluppate, ovvero tutto il Sud Italia con l’eccezione dell’Abruzzo, possono “essere considerate tutte insieme come l’area più vasta e popolosa di arretratezza economica dell’Europa occidentale”.
Il Sud che suda miseria
😎 Per i 200 anni dalla prima esecuzione, sarà Muti a dirigere la Nona sinfonia di Beethoven con i Wiener Philharmoniker a Vienna. Stasera su Rai Uno in prima serata l’Aida all’Arena di Verona con allestimento innovativo.
Marce trionfali.